lunedì 9 agosto 2010

I ♥ e-shopping #2

Buonasera a tutte, ragazze, e benritrovate!

Chi di Voi mi ha "seguita" su Facebook, saprà già che la scorsa settimana non è stata per me delle migliori: ero di pessimo umore, scaturito da cause non ben definite.
Neanche a dirlo, non ho avuto la minima voglia di posare e scattare foto inerpicata su tacchi dodici; questo spiega l'assenza di nuove pubblicazioni.
Invano, ho cercato di curare il mio superficiale "male di vivere" con una altrettanto superficiale cura fai-da-te: sedute terapeutiche (e sfrenate!) di shopping on-line.
L'unico risultato tangibile avuto da questa mia brillante idea è stato il prosciugamento del mio conto corrente, già da tempo seriamente compromesso.
Ad ogni modo, non dispero: sono del parere che la vita sia una soltanto e che vada vissuta facendosi mancare nulla... quando morirò non voglio mica portare i risparmi di una vita nel feretro assieme a me! :D

Va be', mettiamo da parte per un attimo queste macabre osservazioni e dedichiamoci a visionare gli acquisti effettuati on-line degli ultimi sette giorni.
Ho preferito dedicarmi soprattutto a scarpe e bigiotteria.

Che ne pensate?

Report Signature - Stivaletti peep-toe in vernice

La storia di questi sandali merita una breve nota. Li ho acquistati perchè ho pensato fossero molto carini e facilmente abbinabili. Poche ore dopo, girovagando sul web, ho scoperto che non sono altro che una sfacciata replica dei Tribute Sandals di Yves Saint Laurent ( che potete vedere qui ).  L'unica consolazione è il confronto dei prezzi: 38dollari contro 780!
Bebe - Slingbacks in raso blu con fiocco

Deliziosa clutch vintage in vero pitone con fiocco
Orecchini pendenti con perle a goccia e mazzolini di papaveri realizzati in vetro pressato e Swarosky neri
Grande pendente a goccia, stile "diva" anni '50
Trench in raso di seta con rouges sul davanti
Orecchini vintage a clip con pietra azzurra da abbinare ad un paio di Louboutin che.. comprerò! (quando il mio conto si sarà rianimato)
Orecchini verde smeraldo con fiocchi di cristalli
Orecchini vintage a forma di fiocco con cristalli neri e perle
Giacca vintage GAI MATTIOLO super Kitsch! L'ho acquistata perchè la fantasia a rombi si abbinerà perfettamente ai tacchi delle mie Viktor&Rolf acquistate la scorsa settimana. Temo non avrò abbastanza coraggio per indossarla senza cambiare i bottoni!

L'ultimo acquisto esula invece dal contesto moda/abbigliamento e appartiene al mondo della letteratura . Ho infatti acquistato il libro "Il viaggiatore" di Gary Jennings.



In questo libro si racconta la storia di Marco Polo durante il suo girovagare in Oriente e dell'amore per la Sua donna, dapprima schiava e poi moglie. 
Sono arrivata all'acquisto di questo libro ripensando ad un racconto che il mio amico Massimo ha voluto condividere con me, mentre, seduti al buio sul terrazzo della sua nuova casa, discorrevamo dell'importanza di viaggiare .. in solitudine. 

Voi siete mai partite da sole? Se sì, vi prego, raccontatemi la vostra esperienza.
Comunque, adesso non anticipo nulla; aspetto che il libro arrivi poi ve ne parlerò con più calma, in un post dedicato. Se qualcuna di Voi lo ha letto Vi chiedo la gentilezza di non anticiparmi nulla.

Bene, per stasera è tutto.Vi chiedo scusa per gli errori che sicuramente avrò fatto.
Buonanotte e grazie dell'appoggio che , ogni tanto, mi date. :)



Lara



P.S. Poiché mi è stato richiesto, inserirò presto anche una traduzione in inglese.

10 commenti:

  1. Compri cose molto carine, hai molto gusto! Mi piacciono molto sia gli orecchini verdi qui sopra che gli anelli porta veleno del post precedente :D

    Buona settimana ;D

    RispondiElimina
  2. adoro troppo il nome del blog :)) xoxo
    http://fashionismyway.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. stupendi gli orecchini con le perle!!! stupendissimi!!

    Comunque ti posto questa notizia:

    Partecipa a “Fashion for Juliet” l’evento sulla moda 2.0 che si terrà nel cuore di Verona il 17 e 18 settembre 2010 e crea la tua Giulietta 2010 ispirandoti alla storia di “Giulietta e Romeo” con i tuoi outfit o modellini o abiti realizzati da te! Il materiale che riceveremo verrà utilizzato per la realizzazione dell’evento!!

    Aspettiamo tutte le Fashion Juliets del web!! Le prime che ci manderanno il materiale appariranno già nel primo video dell’evento (entro il 16/08/2010).

    Maggiori informazioni su: www.fashionswash.com

    mi trovi su Facebook: Gabry FashionSwash oppure cerca Moda Swash! siamo sempre noi!

    un bacio!

    RispondiElimina
  4. amaaaaazing pics !!!!

    like them :)

    xoxo lala

    come and visit me
    http://lala-tulpe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog e per gli acquisti. Viaggiare da sole è molto edificante.Io 3 anni fa per curare il mio mal d'anima sono partita per Londra da sola per viverci per un po'...è stato fantastico, come rinascere e reinventarsi una nuova vita. Mettici pure che non sapevo dove sarei andata a finire per l'alloggio e immagina che avventura!E' stata un'esperienza forte ma ne vale assolutamente la pena!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi acquisti :) mi piacciono soprattuto le scarpe blu, le clutch in pitone e gli orecchini a fiocco *_*

    Ti va di passare nel mio blog ? E' stato creato da poco..
    ti seguo ;)

    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. I think I"m in love with those shoes wowowow
    new follow hope you can follow too

    RispondiElimina
  8. Ti dichiaro la regina dello shopping online.

    http://www.thedollsfactory.com/

    RispondiElimina
  9. Per la miseria, credo di aver trascurato questo blog un po' troppo! perdonatemi, non pensavo di aver ricevuto altri commenti.


    Christine, grazie! :)


    FashionSwash, grazie anche per le info. Ti ho aggiunto su Facebbok e leggerò di più riguardo all'iniziativa che, sono sincera, non mi è ancora ben chiara. :D


    Lala, thank you!


    Giulynera, grazie per aver commentato rispondendo alla domanda in conclusione del mio post. Personalmente, muoio dalla voglia di fare un'esperienza simile alla tua ma essendo fidanzata da 7 anni ed avendo un lavoro molto impegnativo temo che non avrò mai abbastanza "palle" per mandare al diavolo tutti&tutto per un po' per dedicarmi esclusivamente a me stessa.
    Sicuramente sarebbe utile alla mia salute psicofisica ma irresponsabile per altri aspetti, soprattutto professionali. :(


    Elenyta, vengo subito a dare un'occhiata! ;)


    Dolls, benritrovata! Sì, sono decisamente la "regina" dello shopping on-line, in particolare su Ebay di cui sono grande appassionata! :D

    RispondiElimina