lunedì 19 luglio 2010

Borchie

Benritrovate, ragazze!

Mi scuso per il ritardo mostruoso nell'aggiornamento di questo blog, che in molte mi avete fatto notare, ma in questa settimana ho avuto davvero molto poco tempo per me stessa: sono terribilmente impegnata!
Nonostante l'idea di avere questo blog mi piaccia moltissimo, per il momento non riesco a coadiuvare questa mia passione con la mia giornata lavorativa.. cercherò di ritagliare degli spazi per me e per questo piccolo diario. :)

Per creare il post di oggi, ho dovuto supplicare mia sorella di farmi delle foto.
Ignara della loro "destinazione d'uso", si è prestata controvoglia: il risultato, come potete constatare, non rasenta nemmeno la sufficienza ma.. tant'è .. mi sono dovuta accontentare!

La mia domanda ora nasce spontanea: ma tutte queste "fashion-blogger" dove trovano quei poveri Cristi , improvvisati fotografi, disposti ad assecondarle e scattare loto foto a iosa?
Forse hanno fidanzati più disponibili e "convincibili" del mio!? :D


Ad ogni modo, rimarrò con questo dubbio amletico e vi parlo del mio outfit ispirato a Miroslava Duma.

 Il paragone è impietoso, lo so... ma adoravo questo suo outfit e volevo riproporlo su di me.


Ho scelto di indossare una gonna vintage in pelle nera con borchie e l'ho abbinata ad una delle mie camicie preferite di Emmanuel Schvili.. il tocco inusuale è dato dalla "borsetta" , in pelle nera con piccole borchie, che on realtà era la custodia di una edizione speciale dell' Absolut Vodka!

(nota sulla borsetta: Ogni volta che la indosso ricevo sempre tantissimi complimenti! Voi che ne dite? Non è adorabile?)

Tutti gli accessori (scarpe, bracciale, orecchini, cintura) giocano sui colori del nero e dell'oro. 


Ah, domenica scorsa ho fatto delle foto molto carine insieme ad un mio amico fotografo, spero di poterle vedere (e pubblicare!) al più presto.. devono essere venute bene!


Per il momento credo di avervi detto tutto, qui sotto trovate la lista ed i marchi dei capi che indosso.

A presto, e grazie ancora di seguirmi.


:)




Lara







Gonna in pelle, vintage
Camicia, Emmanuel Schvili
Cintura, vintage
Decolletè con triplo plateau, Cesare Paciotti
"Borsa", Absolut Vodka
Bracciale, Victoria's Secret
Orecchini con cameo, acquistati su Ebay








19 commenti:

  1. Non mi piacciono nè la gonna, nè la camicia :(
    La borsa invece è troppo carina :D
    A parte il caldo con la pelle, ti avrei vista benissimo con una canotta anzichè quella camicia :S Tutta un'altra impronta, certo ^^

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. In generale l'outfit è "passabile", diciamo che non è porprio il mio genere. Credo però che tu non sia riuscita nel tuo intento ovvero quello di ispirarti a Miroslava Duma che a parer mio ha tutto un altro stile. Infine non mi convincono molto la cintura e il fiocco sulla camicia.
    P.S. Trovo anche eccezionale l'idea della borsa-custodia :).
    Lily

    RispondiElimina
  4. Passionhate,
    come fa a non piacerti la camicia? E' bellissima!
    Scherzi a parte, è una delle mie camicie preferite e , ovviamente, capisco che i gusti possano essere diversi! :D


    Lily, ciao e grazie per aver commentato.
    Ho modificato il post aggiungendo la foto di Miroslava Duma a cui mi riferivo. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Lara, ora che vedo la foto in effetti l'outfit è molto simile :).
    Anche io sono una grande fan di Miroslava Duma sia perchè è una grande editor ma soprattutto mi piace molto per il suo stile.
    Lily

    RispondiElimina
  6. a me l'abbinamento piace molto, anche io ho quella custodia di vodka e non ci ho davvero mai pensato di trasformarla in una borsa ma se dovessi farlo ci cucirei una fettuccia o una catenella dalla parte del tappo per renderla più comoda.
    Su quanto riguarda le foto...beh... effettivamente se qualcuno lavora davvero non trova il tempo di fare servizi fotografici ai 4 lati del mondo, purtroppo il lavoro vero impegna, se lo fai 8-10 ore al giorno...quindi o scatti di notte oppure devi usare i week end. se ci pensi nessuna delle blogger italiane per ora lavora stabilmente e mi sa ceh è per quello che riescono a fare foto così.poi diciamo che uno deve avere la mano per scattare...secondo me devi fare un opera di convincimento sul tuo fidanzato.lo sa di questo tuo blog?? scusa se mi sono dilungata

    RispondiElimina
  7. Non so :P sarà che non amo le camicie in generale, soprattutto quelle a manica lunga (le smanicate, invece, le adoro!) :P
    Poi certo, è gusto personale :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Valentina,
    sono contenta che almeno a Te questo outfit piaccia. :D
    Quanto alle foto effettivamente è come dici tu: io sono fuori casa, per lavoro, dalle 9 del mattino alle 8 di sera, sabato incluso.
    Mi resta soltanto la domenica e la pausa pranzo (13-15.30).. cercherò di adoperarmi e farmi aiutare dal mio fidanzato che, per il momento, è riluttante a prestarsi come fotografo! :D



    Passion... ;)

    RispondiElimina
  9. NO-NO-NO. Non ci siamo!
    Dunque, esprimo per punti il mio parere totalmente contrario riguardo a questo post:
    1) Questa gonna non ti sta bene. Non ti slancia, ti sfasa tutte le proporzioni, accorciandoti il busto e mettendo in evidenza gambe che, seppur sode, non sono esili, e che io non metterei in primo piano
    2) Che c'entrano le borchie sulla gonna con i jabot del collo e il ricamo della camicia?
    3) La camicia è di gusto opinabile. Se è la tua preferita dovresti saperla abbinare meglio. Mi ripeto: UN SOLO TEMA dominante per outfit + 1TWIST. Ovvero, se decidi di mettere la minigonna borchiata (a parte che d'estate con la pelle non so come tu faccia!), il resto deve essere semplice, lineare... LESS IS MORE!
    4) Per me la "borsa", se così la vogliamo chiamare, è semplicemente inclassificabile.
    5) L'unica cosa che salvo, sono le scarpe. Davvero bellissime, ma con riserva: decolleté così vistose e importanti, vanno abbinate a outfit più "austeri": starebbero benissimo con un pantalone a sigaretta e una bella camicia liscia dal taglio maschile. Purtroppo con minigonna in pelle borchiata l'effetto è tutt'altro che raffinato. Se anche cercavi una mise sexy.... ecco, secondo me questi abbinamenti non fanno altro che mortificarti.

    Nel tuo blog non si doveva parlare di abbinamenti che aiutano a esaltare i difetti, piuttosto che ad evidenziarli? Non dico che una ragazza non troppo alta e filiforme non possa indossare minigonne... a te non sta affatto male, ma gli abbinamenti che hai fatto mancano di gusto e raffinatezza. In mancanza di cose "belle" da vedere, l'occhio poi cade sui difetti fisici!
    Spero non ti offenda per i commenti. Ho solo voluto fare un'analisi accurata dei singoli elementi del tuo outfit, rapportati poi al tema del blog, ovvero cosa una ragazza non filiforme (come io stessa sono!) può/non dovrebbe indossare!
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao F., benritrovata! :)

    No, figurati, non mi offendo per niente: quando ho aperto il blog sapevo che sarei andata incontro a critiche e a giuste osservazioni.
    Sarei una stupida se mi offendessi.

    Ad ogni modo, questa mia premessa non significa che mi trovi d'accordo con il Tuo pensiero: l'outfit è volutamente così "caricato" e se non fosse stato di mio gusto, non ci sarei andata in giro e non lo avrei postato. Non credi?

    Inoltre volevo precisare che al contrario di quanto si può osservare in queste foto
    (di cui, di nuovo mi scuso.. ma sono state fatte forzatamente da mia sorella, in malo modo e non mi rendono giustizia per niente!)
    questa gonna con cinta alta in vita mi slanciava parecchio e mi "donava" un punto vita che solitamente non è molto marcato.


    Apprezzo tanto il fatto che mi rivolgi critiche in modo così educato e costruttivo , davvero.. sono sicura che il prossimo post , però, ti piacerà!


    :)



    Ciao!

    RispondiElimina
  11. Anche io come te ho problemi a fare le foto.tante idee ma 0 risultati x colpa del "fotografo/a" che non ho..
    L'outfit mi piace moltissimo amo la gonna, la borsa simpatica, e le scarpe DIVINE.

    Se t va visita il mio blog http://shakeofstyle.blogspot.com/

    p.s.hai un e.mail? vorrei parlarti di una cosa in privato.

    RispondiElimina
  12. Cara Lara, il primo outfit mi piaceva tantissimo infatti, così colorato e con quel bellissimo abito dal taglio favoloso!
    Non dubito che tu ti sappia valorizzare, e poi hai un viso bellissimo, quello deve sempre andare in primo piano! ;-)
    Mi immagino che sia difficile trovare il tempo per farsi fotografare... ma mi domando: perchè non fotografarsi 1 volta al giorno (senza un vero e proprio servizio) e mostrarci i tuoi outfit quotidiani? Tipo, un post breve ed esemplificativo del tuo look al giorno.
    Quali sono i tuoi capi preferiti per il lavoro?

    Sai com'è, l'appetito vien mangiando e adesso che il tuo blog sta prendendo forma, insomma... ci stiamo prendendo gusto! :-)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Le scarpe sono meravigliose!
    Sull' outfit nel complesso il mio giudizio è oscillante!
    Hai delle belle gambe, però a mio parere una gonna così importante andava abbinata ad una canotta semplice, mi sembra che l'insieme ti involgarisca un po'. ottima la scelta della borsa però, che a mio parere alleggerisce il tutto!

    RispondiElimina
  14. La camicia non mi fa impazzire ma per il resto è un look fantastico!


    http://chezg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ciao Carla, benvenuta!
    Credo che il trucco per farsi aiutare sia quello di fare occhioni dolci a qualche fotografo amatoriale.. sono sempre in cerca di soggetti da fotografare!
    Figurati ho appena aperto questo blog ed ho ricevuto già ben 2 proposte per "posare" , purtroppo la lontananza dai proponenti mi ha costretta, per il momento, a rifiutare.
    Forte, però, non credi!?
    Ad ogni modo, ecco il mio indirizzo email: italianfatbottomedgirl@gmail.com .
    Aspetto la Tua mail! ;)

    P.S. Ho dato un'occhiata al blog che mi hai segnalato. Quel costume rosso con il top a fiocco è meraviglioso! Dove lo hai preso? Ti prego illuminami.. :D



    ***

    F., hai ragione, sarebbe una bella idea farsi fotografare ogni giorno con la mise de: l'aperitivo/lavoro/night out/ecc TIME ma non è ciò che voglio fare.
    Preferisco pubblicare solo 2/3 volte a settimana con delle foto più curate e dettagliate e scrivere qualche riga in più rispetto all'elenco dei marchi.
    Insomma, mi piacerebbe avere un contatto più stretto con voi commentatrici e non una mera ostentazione degli abiti che indosso.
    Alle fine penso poi che mi stancherei e, soprattutto, non avrei tempo! :)
    Ad ogni modo, c'è una ragazza su FaceBook che ha questo stile di "blog".
    Si veste in maniera molto fine e sobria:
    cerca "FASHION IN TRANSLATION", penso potrebbe piacerTi.
    Prima di concludere rispondo alla Tua domanda e Ti dico che per lavorare (in questo periodo dell'anno) sono solita utilizzare abitini o maxidress con sandali bassi o zeppe/platforms comodi. Ciao! :)


    ***

    FilleNoir, benritrovata!
    Sono contenta che l'abbinamento sia piaciuto... ma com'è che questa camicia non piace a nessuno?
    Io la trovo magnifica, con un collo strutturato magnificamente e dei dettagli davvero preziosi, di altissima qualità! Io la amo da impazzire!
    Vabbe', mi rassegnerò! :D





    Ciao e grazie ancora a tutte!





    Lara

    RispondiElimina
  16. Qui non mi piace il top. Troppo elaborato e "tamarro", rende tutto troppo forte. La gonna invece mi piace molto!

    Questione post, tempistiche etc. Uno posta quando ha tempo. Si tratta di blog per condivisione e scambio, o dobbiamo tutte essere professioniste con servizi fotografici? a me già 2-3 volte a settimana pare molto!

    RispondiElimina
  17. La mia meravigliosa camicia Schvili .. tamarra?!

    :'(

    RispondiElimina
  18. Bellissime le scarpe e a me la tua camicia piace moltissimo!!!!

    RispondiElimina